Il consulente sportivo è un professionista, in possesso di particolari competenze, a diretto contatto con gli sportivi, le società, le federazioni o le associazioni sportive. Il suo compito è fornire assistenza in materia amministrativa, organizzativa e di gestione.

Si interfaccia direttamente con professionisti in materia di assistenza fiscale, diritto sportivo, responsabilità civile sportiva, progettazione, formazione e comunicazione, marketing, psicologia.

L’obiettivo del consulente sportivo è quello di migliorare la gestione del singolo atleta o tecnico e lo sviluppo delle associazioni sportive, gestire le campagne di sponsorizzazione e di investimenti, gestire i bandi e i finanziamenti sportivi, ottimizzare l’impiego delle risorse. Fa tutto questo per fornire supporto all’associazione sportiva.

Noi di InHand, prima ancora del nostro core business, abbiamo anteposto la passione per lo sport e per le attività connesse, perché crediamo che l’aspetto sociale debba essere la base solida per un ambiente sano e che offra ai propri utenti un’esperienza unica.